Libera Velo

Key-Lab / OctopusRecords

Libera Velo

Libera Velo è una cantautrice. Nel 2007 esce il suo primo album “Riffa” (Octopus records / Self), un cd eclettico proprio come il bagaglio artistico di Libera. Tra le 12 tracce di “Riffa”, è presente anche “Mamma Felicia”, canzone dedicata alla madre di Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978, che viene anche inclusa in una compilation uscita nel 2008 e distribuita da “Il manifesto”.
Nel giugno 2009 un suo pezzo inedito fa parte della colonna sonora dello spettacolo di danza “Made in Naples” (della coreografa americana Karole Armitage) presentato in anteprima mondiale al Teatro San Ferdinando di Napoli all’interno della rassegna “Napoli Teatro Festival”.
Sempre nel 2009, col tour che si arricchisce sempre di nuove date, Libera partecipa ad altre due importanti compilation: “This is Naples vol.1″ (distribuita gratuitamente in allegato alla fanzine Freakout a luglio 2009 e scaricabile gratuitamente sul sito della fanzine), col brano “Mi piace il suo vestito”; l’altra compilation è “Clowns and Jugglers – A tribute to Syd Barrett” in cui Libera prende parte col progetto “Mad Hatters project”.
Dopo una pausa “biologica” (nel 2010 ha avuto una splendida bambina) ha ripreso l’attività live e sta ultimando il suo secondo album, dalle sonorità marcatamente folk, in uscita a gennaio 2013 (Octopus records / Audioglobe).

Libera Velo ha registrato in questo studio:

Riffa   OctopusRecords-2007

Rizoma contro albero OctopusRecords-2013

facebook

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Youtube